Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO In arrivo 400.000 euro per le aziende colpite dal Covid

Termine ultimo per presentare le domande fissato al 9 dicembre, documentazione disponibile sul sito del comune di Fabriano

FABRIANO, 30 novembre 2021 – Il Comune di Fabriano, nell’ambito delle iniziative intraprese per far fronte alle conseguenze economiche legate all’emergenza Covid-19, intende contribuire alla tenuta del sistema commerciale e della ristorazione, dei servizi alla persona e turistico, attraverso la concessione di un sostegno economico una tantum e a fondo perduto a favore di alcune categorie di imprese che hanno sede legale operativa o unità locale sul territorio comunale ed esercenti una delle attività economiche.

A disposizione 400.000 euro e 400 domande ipotizzate per l’accesso ai fondi.

Soddisfazione espressa dalle associazioni di categoria, rappresentate questa mattina in Nello Baldoni (Confcommercio) Marco Silvi (Cna) e Federico Castagna (Confartigianato).

Previsto anche un contributo fisso di 800 euro (totali 40.000 euro disponibili) per le realtà economiche che hanno investito a partire da ottobre 2019 a maggio 2020. In questo caso prevista una platea di 35/50 domande possibili.

Termine ultimo di presentazione delle richieste le 24 del prossimo 9 dicembre.

A questo link, tutte le informazioni e la documentazione da scaricare per presentare la domanda.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News