Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IOSELITO ARCIONI (M5S): “VOI SCARICATE SULLA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE UNA RATA DELLA SENTENZA PENZI”

FABRIANO, 1 aprile 2017 – “Voi scaricate sulla prossima amministrazione una delle rate della sentenza Penzi”. A Puntare il dito contro l’amministrazione Sagramola è il consigliere pentastellato Ioselito Arcioni. Resta alta quindi la tensione politica anche dopo il voto – a maggioranza – che ha dato il via libero all’ultimo bilancio del quinquennio Sagramola.

“Noi lo avevamo già detto che il rischio era ad un passo, anche dopo la visita degli ispettori del Ministero dell’Economia e delle Finanze lo avevamo fatto notare, ed anche quell’ispezione osservò che questa amministrazione era stata investita da una serie di sentenze pensatissime. Inoltre vorrei ricordare che almeno una rata della Sentenza Penzi doveva e poteva essere acquisita come debito fuori bilancio a partire dal 2015”.

E prosegue, guardando al futuro: “Chiunque vinca le prossime organizzazioni comunale ci sarà da modificare la macchina comunale. Sappiamo che c’è tantissimo da fare, e per questo comprendo anche quei colleghi che dopo anni abbandonano questo tipo di politica. Io personalmente non mollo”.

“Spero che chi verrà dopo questa amministrazione trovi un quadro amministrativo all’interno del quale possa riuscire ad applicare tutto il programma scritto per la città. Se ciò non dovesse essere, sarebbe la dimostrazione di come far uscire una amministrazione facendo risultare un bilancio positivo, ma lasciando solo le ceneri a chi dovrà entrare dopo. Noi però sappiamo che è giunto il momento di dare un cambio alla politica di Fabriano”.

(s. s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News