Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano “La città che vorrei”, Pariano propone un questionario per i giovani

Al centro della proposta del consigliere di minoranza i giovani di età compresa tra i 15 ed i 25 anni

Fabriano – Un questionario per i giovani tra i 15 ed i 25 anni, per capire che tipo di città desiderano.

A lanciare la proposta è il consigliere di minoranza Pino Pariano, che osserva: «Coinvolgere  i giovani nella partecipazione sociale e politica, ascoltare i loro desideri per rendere Fabriano una città migliore».

«Il tema dei giovani e delle Politiche a loro dedicate è un argomento molto complesso – osserva il consigliere – ecco perché bisogna aiutarli a far sentire la loro voce in una società che troppo spesso li mette da parte. Quindi, ho proposto all’ Assessore competente in materia di politiche giovanili di lanciare il questionario “La Fabriano che vorrei”»

Obiettivo del questionario secondo Pariano, la raccolta di informazioni e riflessioni sui giovani, per capire la loro vita in città.

«Sarà uno strumento utile a comprendere e monitorare in modo approfondito le esigenze concrete dei giovani – conclude Pariano – e a indirizzare politiche ad hoc a loro esclusivo vantaggio perché tornino finalmente a sentirsi e ad essere protagonisti. È arrivato il momento di mettere i nostri giovani in primo piano»

© riproduzione riservata

News