Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO La “manutenzione 4.0” al Remake Festival

A tenere il seminario sarà l’ingegner Doriano Tabocchini, CEO della SSG Innovation

FABRIANO, 8 ottobre 2021 Sistemi automatici di collaudo e manutenzione predittiva. Sarà questo il centro dell’interessante seminario organizzato da CNA Ancona , in collaborazione con Marche Innovation Hub e il confidi Unico per l’edizione 2021 di Remake Festival a Fabriano.

L’appuntamento (in presenza) è per venerdì 8 ottobre, alle ore 10.00 presso la Biblioteca Multimediale R.Sassi – Sala Pilati. A tenere il seminario sarà l’ing. Doriano Tabocchini, CEO della SSG Innovation di Fabriano, una delle più importanti aziende italiane che opera nel settore dell’elettronica e dell’alta tecnologia e specializzata nella progettazione, produzione e collaudo di schede elettroniche, sistemi operativi embedded ed automazione industriale.

Il workshop affronterà in maniera specifica i sistemi automatici per l’ispezione, quali impianti di collaudo in grado di verificare le specifiche funzionali del prodotto realizzato e di generare opportuni report da inserire nel sistema informativo aziendale. Introdurrà anche il concetto di manutenzione predittiva, tecnologia che rende possibile prevedere con sempre maggiore precisione eventuali guasti o malfunzionamenti a carico di macchine e attrezzature.

Un evento formativo e di confronto utile a tutte le imprese che stanno affrontando il processo di digitalizzazione e innovazione dei propri processi produttivi.

Il seminario, gratuito, è a numero chiuso (Massimo 45 posti) al seguente link: t.ly/IWnW .

Per info scrivere a [email protected]

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News