Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO La tre giorni dei giornalisti al “Frasassi Experience”

Un territorio con mille risorse conosciuto attraverso un programma pianificato tra benessere e sport

FABRIANO, 21 luglio 2020 – Si è svolto tra venerdì e domenica il Press TourFrasassi Experience”: otto giornalisti, otto testate nazionali, da Tg Com a Gazzetta Active, da La Stampa a Vita in Camper, per citarne alcuni, che hanno vissuto il Parco Gola della Rossa e Frasassi collezionando esperienze e attività possibili nel Parco.

«Quest’anno abbiamo voluto dare un taglio di benessere e sport, facendo vivere alcune delle attività possibili  all’interno del Parco – afferma Massimiliano Scotti, direttore del Parco Gola della Rossa e Frasassi -. «Insieme ai Sindaci, abbiamo confermato la collaborazione con Tipicità ed Anci, e dato vita ad un programma che ha incluso la mountain bike, l’arrampicata, il trekking, ma anche la visita ai borghi, ai Musei, e esperienze particolari ed uniche, come la grigliata sotto le stelle e la scuola di cucina. Il Parco ospita tantissimi Borghi e piccole cittadine. Tesori unici. Non potevamo farli conoscere tutti in un week-end, ma lo faremo nelle prossime occasioni, perché come sapevamo, i giornalisti sono rimasti affascinati, ed hanno compreso che nel territorio c’è ancora tanto da vedere e scoprire, e tanto da raccontare».

La tre giorni nel Parco è stata possibile grazie alla collaborazione con operatori turistici locali, alle associazioni coinvolte che hanno aderito con entusiasmo, alle guide ambientali ed escursionistiche del Parco, ai Sindaci dei Comuni che sono stati presenti in diversi momenti del Tour, al Consorzio turistico Esino-Frasassi, al presidente dell’Unione Montana Ugo Pesciarelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News