Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Le Fiamme Gialle donano 40.000 capi di abbigliamento

Gli indumenti sono stati devoluti all’Associazione Pace in Terra Onlus di Fabriano, alla Caritas e alla Croce Rossa Italiana

Fabriano – Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di Ancona hanno consegnato a tre enti benefici capi d’abbigliamento sequestrati nell’ambito di un’importante operazione a contrasto delle frodi in commercio e a tutela del Made in Italy.

Ammontano complessivamente a 40.000 i capi d’abbigliamento che le Fiamme Gialle della Tenenza di Fabriano avevano sequestrato in quanto riportanti sull’etichetta della loro composizione informazioni non veritiere sulla tipologia del tessuto; infatti, è stato accertato che nella totalità dei casi venivano indicati sulle etichette delle percentuali completamente difformi da quelle reali, inducendo in errore l’ignaro cliente.

I capi d’abbigliamento di composizione acrilica venivano venduti al pubblico come prodotti in lana o addirittura in cashmere e, in molti casi, riportavano la falsa indicazione Made in Italy nonostante fossero stati importati dalla Cina.

Dopoil sequestro, il Giudice presso il Tribunale di Perugia, ha disposto la donazione a pubblica utilità dei capi d’abbigliamento.

Gli indumenti sono stati devoluti all’Associazione Pace in Terra Onlus di Fabriano, alla Caritas e alla Croce Rossa Italiana.

Inoltre, a dimostrazione della concreta incisività dell’azione investigativa delle Fiamme Gialle fabrianesi, gli imprenditori denunciati, a fronte del patteggiamento in sede processuale, hanno versato oltre 400.000 euro a favore delle casse dello Stato a seguito della loro condanna.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]