Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Mancioli e Gerini: serata di festa per i campioni del mondo

Gli alfieri della Mirasole sono tornati dalla trasferta in Reppubblica Ceca con 5 titoli mondiali

Fabriano, 16 luglio 2022 – Nei giorni scorsi si è svolta la serata di festa per celebrare le imprese sportive di Luca Mancioli e Daniel Gerini.

I due giovani portacolori della Mirasole in maglia azzurra hanno conquistato 5 titoli mondiali. Tre ori per Luca (400, 4×100 e 4×400) e due per Daniel (oro nel getto del peso e nel lancio del disco), un bottino da sogno.

Nei giorni scorsi i ragazzi sono stati celebrati alla presenza di amici, allenatori ed autorità, sottolineando anche la decisiva azione della Po.Di.F Mirasole per avvicinare i ragazzi allo sport.

Presenti all’evento celebrativo il presidente della Mirasole David Alessandroni, assieme al vice presidente Pietro Stroppa e al consigliere Paolo Porcarelli.

Per le istituzioni presente il sindaco di Fabriano Daniela Ghergo (che già aveva apprezzato lo sforzo dei ragazzi in Repubblica Ceca), la consigliera comunale e regionale Chiara Biondi.

Presenti anche il consigliere comunale Giancarlo Sagramola, il presidente della consulta dello sport Leandro Santini ed il coordinatore di Ambito 10 Lamberto Pellegrini.

Presente anche la professoressa Paleco dell’istituto “Morea Vivarelli” che ha raccontato il percorso scolastico e di come li abbia messi in contatto con i dirigenti della Mirasole per iniziare una carriera sportiva straordinaria.

Presenti anche gli allenatori dei ragazzi: il coach di Daniel Pino Gagliardi e quelli di Luca Massimiliano Poeta e Renato Carmenati.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News