Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO OSPEDALE “PROFILI”, SANTARELLI: “CERISCIOLI SARÀ CHIAMATO A RIFERIRE IN CITTÀ”

 

FABRIANO, 29 Luglio 2017 – L’allarme lanciato dal Coordinamento prima, le segnalazioni a riferire che le prenotazioni per le prestazioni cardiologiche non erano più effettuabili ed infine la presa di posizione netta del primo cittadino: “Le notizie che ho iniziato a raccogliere parlano di un ospedale che da tempo sta perdendo pezzo dopo pezzo personale e professionalità. Con reparti che piuttosto che chiudere vengono resi inefficienti”.

Torna rovente la questione del “Profili” di Fabriano, e questa volta al centro della lotta politica è l’Utic di Cardiologia.

Un Sindaco letteralmente in trincea quello che annuncia di voler convocare il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, per capire le sue intenzioni in merito al nosocomio fabrianese. “Questa volta però lo dovrà fare di fronte ai cittadini”.

Fa riferimento alle dichiarazioni di Volpini e attacca: “Tutto questo segue di poco tempo quelle sulla riorganizzazione degli Utic, Unità Terapia Intensiva Coronarica, secondo la quale, di tre strutture cardiologiche, Jesi Fabriano e Senigallia, ne rimarranno aperte solo due. Volpini ha avuto il coraggio e la faccia tosta di dichiarare che in base alla legge nazionale, ci sono due Utic per 3 ospedali: Senigallia, Jesi e Fabriano. Una dichiarazione che sconvolge i principi della legge a cui si fa riferimento”.

E poi rilancia, chiamando a raccolta i Sindaci del territorio. “Nei prossimi giorni li chiamerò per sapere se hanno intenzione di affrontare una battaglia per una struttura fondamentale per un territorio più vasto di Fabriano”.

l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News