Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Parcheggi blu in centro, è scontro politico

La razionalizzazione dei parcheggi in centro storico continua a far discutere la politica cittadina

FABRIANO, 17 marzo 2022 – La nuova gestione delle strisce blu in centro storico continua a far discutere la politica cittadina. A rendere rovente la polemica è l’analisi del capogruppo consiliare di Forza Italia Olindo Stroppa.

«Stanno completando il loro disastro amministrativo – accusa Stroppa –  il centro storico sta diventando sempre più off limits per gli automobilisti. In una città con il centro desertificato continuano ad aumentare gli stalli di parcheggio blu a pagamento. Loro dicono per evitare le lunghe soste, forse non hanno il concetto che per evitarle basta la sosta regolamentata a disco orario, così sono apparsi i parcheggi a pagamento in zona conce».

«Siamo in un momento di gravi difficoltà economiche – prosegue –  le attività commerciali stanno facendo grandi sacrifici per sopravvivere, non mi sembra il caso di complicare la situazione a chi ancora ha voglia di venire in centro».

«Il centro storico è costellato di attività commerciali di vicinato – conclude Stroppa – una attenta amministrazione dovrebbe essere sensibile ad una politica incentivante per chi intende risiedere in centro, se mancano i residenti scompaiono anche le attività di vicinato. Non possono essere qualificati studi di professionisti provenienti da grandi città, dove i problemi di traffico sono molto diversi dalla nostra piccola realtà di provincia a dettare le regole».

Ma nella discussione anche la presa di posizione del primo cittadino Santarelli che – rispendendo al mittente le accuse di Stroppa ribadendo ancora una volta la bontà del provvedimento per regolamentare la sosta in centro si pone in contrastro con l’ex sindaco Giancarlo Sagramola.

Il casus belli per Santarelli un commento di Sagramola nella discussione social sui parcheggi che ha alzato il tono di uno scontro avvenuto attraverso i social network.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News