Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Remake sbarca a Tipicità

Arti, mestieri e cultura della tavola marchigiana attorno allo stesso tavolo

 

FABRIANO, 23 febbraio 2020 – Arti, mestieri e cultura della tavola marchigiana: Remake e Tipicità si siederanno attorno allo stesso tavolo. Dal 7 al 9 marzo, a Fermo, un ciclo di appuntamente dove troveranno spazio anche i programmi e le tematiche 2020 di Remake.

Tipicità

Un festival nato nel 1993, per cercare di trasmettere la cultura dei prodotti tipici delle Marche, una rassegna che propone una completa panoramica della regione a livello culinario.

Ed oggi, si sostanzia in un consolidato “brand ombrello” che si declina nelle variegate sfaccettature del Made in Marche di qualità che piace al mondo, muovendo dal centro propulsore del food&wine, passando per l’attrattività del territorio con Tipicità Experience e sublimando il “saper fare” che ci distingue, con Art&Genius.

Una vetrina delle eccellenze made in Marche ma, soprattutto, come grande contenitore di eventi: degustazioni guidate di piatti e prodotti tipici, banchi d’assaggio di vini ed olio extravergine d’oliva, dimostrazioni dal vivo realizzate da professionisti del settore, in-contri con la cucina di altri territori e, infine, un intenso programma congressuale.

Cibo, futuro, innovazione” è il tema di Tipicità 2020: naturale la sinergia con il festival fabrianese dedicato ad  “arti e mestieri nell’era digitale.

Nel padiglione Art & Genius, Remake porterà tre giorni di eventi, incontri e seminari a tema innovazione e creatività, e il meglio dell’artigianato artistico del territorio.

Remake presenterà a Tipicità il calendario degli eventi 2020.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News