Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano «Sofia, Milena, siamo orgogliosi di voi»

Medaglie, pass olimpici e tanta passione: la trasferta in terra spagnola della ginnastica si è conclusa in maniera positiva

Fabriano – La città festeggia la trasferta azzurra di Milena Baldassari e Sofia Raffaeli che da Valencia tornano con un prezioso bottino di medaglie.

Sofia torna con gli allori da vice campionessa del mondo, un risultato arrivato alla fine di una battaglia durissima con la tedesca Varfolomeev. Argento quindi, ma anche altri due argenti arrivati al termine delle finali di attrezzo al cerchio e alla palla.

Milena torna con il tredicesimo posto all-around, ma più importante di tutti il pass strappato con determinazione per le olimpiadi del 2024, pass non nominale (quello già in possesso di Sofia), ma “nazionale”.

Tutto qui? No, perché ai titoli e agli obiettivi personali raggiunti si deve aggiungere il bronzo conquistato dalla delegazione, frutto dell’impegno delle individualiste e della squadra, finita però purtroppo ai piedi del podio all-around.

Entusiasmo per i risultati espresso dal sindaco Ghergo, presente a Valencia per sostenere la delegazione azzurra e fabrianese.

«Le nostre campionesse, amatissime anche dal pubblico straniero, hanno emozionato e incantato – sottolinea il Sindaco – Sofia si dimostra una campionessa d’eccezione confermandosi sul podio con una medaglia pesantissima. Milena ha dato prova della sua classe ed eleganza migliorando una posizione che la pone tra le più grandi ginnaste del mondo. Complimenti alle nostre cittadine onorarie di cui siamo immensamente orgogliosi. E alla Società Ginnastica Fabriano che si dimostra una fucina di talenti».

«È stata un’emozione indimenticabile vederle gareggiare rappresentando il tricolore, l’argento di Sofia poi vale più dell’oro. Ora ci sono le Olimpiadi di Parigi, avere a Fabriano le uniche due ginnaste individualiste italiane che vi parteciperanno è una grandissima soddisfazione per la nostra città, che le segue e sostiene con grande calore».

© riproduzione riservata

News