Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SOLD OUT A TAVOLA, LE OSTERIE DELLE PORTE FANNO IL PIENO DI TURISTI E VISITATORI

Coperti esauriti nel weekend grazie a Unesco e alla mostra per la Madonna Benois, parte bene l’economia basata sugli eventi

 

 

FABRIANO, 18 giugno 2019Sold out per le osterie delle quattro porte nella prima settimana di Palio, anticipato per permettere ai delegati Unesco e ai turisti di godere del folklore della città.

Tanti i coperti fatti ogni sera, 80% residenti e 20% turisti. “C’è stata molta affluenza già dalla prima sera” dice Francesco Marcelli, priore di Porta del Piano “il fatto di avere l’evento Città Unesco e la mostra in pinacoteca per la Madonna Benois ha sicuramente incentivato anche i fabrianesi a uscire di più”.

Persone soddisfatte del servizio, e contente della qualità del cibo come dice Giorgio Tiberi, priore di Porta del Borgo “Come prima settimana è andato tutto molto bene, nel weekend abbiamo fatto il tutto esaurito”.

Meno soddisfatto il priore di Porta della Pisana “La nostra porta è nella media” dice Giampietro Camardo “venerdì e sabato sono andati bene, i primi giorni un po’ meno. Qualche turista è venuto ma con Unesco me ne aspettavo di più”.

Buone entrate anche per la Porta del Borgo, di cui Priore il giovanissimo Victor Torresan, soprattutto nella serata di sabato.

(Sara Marinucci)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News