Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “È STATA UNA CORSA CONTRO IL TEMPO”, RIAPRE IL THE TANNING PUB

FABRIANO, 1 aprile 2017 – “Come on in, we’re open”, riaperto da ieri pomeriggio (31 marzo) il The Tanning Pub di Fabriano. Dopo una volata di 13 giorni e qualche ora dall’incendio nella notte di San Patrizio (le fiamme si sono sprigionate durante le operazione di pulitura della griglia), ecco riaprire la zona bar. 13 giorni intensi, di pulizia e la collaborazione con una azienda italiana specializzata in bonifiche post incendio.

“E’ stata una vera e propria corsa contro il tempo – ricordano i 3 gestori Christian, Dimitri e Cristian – ma con l’aiuto dei nostri dipendenti, delle nostre famiglie e di qualche amico ci siamo riusciti. Ora per la zona cucina ci vorrà ancora qualche giorno. Ci consegneranno la cappa tra martedì e mercoledì e contiamo di fare un miracolo e riaprire anche la cucina sabato prossimo”.

C’è stata anche una comprensibile emozione nei 3 ragazzi che, insieme allo staff, portano avanti il pub fabrianese, quasi “tensione” che però si è sciolta ai primi clienti arrivati per farsi spillare una birra. E poi la casualità, che ha voluto giocare con i ragazzi e “restituire” qualcosa indietro: “A pochi giorni dalla riapertura ufficiale del locale – racconta uno dei gestori – mi sono ritrovato con qualche euro in tasca ed ho comprato un gratta e vinci. Ho vinto una bella cifra, ma la cosa più incredibile si nascondeva tra i numeri vincenti: erano la data dell’incendio della nostra cucina!”

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News