Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, NESSUNA CERTEZZA PER I LAVORATORI: SINDACATI PRONTI ALLO SCIOPERO E AL CORTEO PER LE VIE DELLE CITTÀ

FABRIANO, 7 marzo 2017Nessuna novita per la Tecnowind. “Nella mattinata di oggi avevamo in programma un incontro dove attendevamo risposte da parte degli istituti di credito  – fa sapere Massimo Bellucci della Fim-Cisl – attendevamo lo sblocco dei fondi per permettere all’azienda di produrre ancora per qualche settimana e per pagare gli stipendi ai lavoratori. Settimane che avrebbero fatto capire anche le reali intenzioni del Fondo di investimento operativo nell’area Euro interessato a Tecnowind. L’azienda però ci ha comunicato di essere in attesa di un comunicato ufficiale da parte delle banche, che ancora non è arrivato. Dovrebbe arrivare entro la sera, ma se questo dovesse tardare ulteriormente siamo pronti domani a mettere in campo una inziativa di sciopero contro banche e Tecnowind”.

Mobilitazione quindi, con un  corteo dei lavoratori che muoverà dal PalaGuerrieri  (dopo essersi ritrovati davanti i cancelli dello stabilimento) per arrivare in piazza del Comune.

(saverio spadavecchia)

News