Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, SLITTA AL 25 LUGLIO L’INCONTRO AL MINISTERO

FABRIANO, 17 luglio 2017 – Doveva essere la vigilia dell’incontro al Mise, incontro pensato per cercare di fare il punto della vertenza Tecnowind, ma ci saranno ancora sette giorni da aspettare. Nella mattinata di oggi è arrivata dal Ministero la comunicazione ufficiale del cambio di data, che farà slittare il faccia a faccia di una settimana esatta. Tutto rimandato a martedì 25 luglio.

Nonostante lo slittamento restano ferme le richieste da parte delle sigle sindacali: certezze per i lavoratori e risposte da parte dell’azienda sullo stato della trattativa che potrebbe portare alla cessione della azienda fabrianese produttrice di cappe aspirante.

“Non ci resta che aspettare ancora una settimana, purtroppo c’è poco da fare – commenta Massimo Bellucci di Fim Cisl – slittamenti di questo tipo però erano già capitati in altre occasioni, come ad esempio per la questione Indesit”.

Da Roma si ritorna idelamente a Fabriano, perché ancora non è stata annunciata una data per l’incontro proposto dal Sindaco Santarelli con tutte le sigle sindacali. Idea nata a seguito dell’incontro tra Amministrazione e lavoratori dell’azienda avvenuto la scorsa settimana.

“Il rinvio non fa altro che acuire il clima di disorientamento nel quale sono costretti a vivere ormai da troppi mesi i lavoratori – commenta con una nota postata su Facebook il Sindaco Santarelli – posso dire che me lo immaginavo? Ormai conosco questo comportamento e non a caso non avevo acquistato nemmeno il biglietto del treno optando per la macchina. Richiamarò il Ministero per chiedere di nuovo di poter partecipare”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News