Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Ferragosto di solidarietà al Centro Islamico

Domani pomeriggio e domenica mattina saranno in distribuzione beni di prima necessità

 

FABRIANO, 14 agosto 2020 – «Niente ferragosto, niente riposo. La priorità a chi ne ha bisogno, sempre vicini ai più deboli, ringrazio tutte le persone che mi hanno contattato per indicarmi chi ha esigenze di avere conforto concreto”. Così Kader Mekri, presidente del Centro Culturale Islamico della Misericordia Fabriano, che da domani pomeriggio, sabato 15 agosto, dopo le 17.30 riprende la distribuzione di beni di prima necessità, come avvenuto nel corso dell’ultima ricorrenza della festività nazionale.

«La distribuzione si farà sabato pomeriggio e anche domenica mattina» ci informa il presidente della struttura di via Cavallotti 84 che con i fedeli del Centro, anche in questo caso, si è occupato delle persone bisognose e non solo, ripetendo concreti gesti di fratellanza e unione tra popoli «per più di cento persone ci sarà pasta, riso, pomodoro, biscotti, bibite e pensierini per i bambini».

Anche in questo caso, quindi e come in precedenza tra colombe, diversi generi di cioccolata e altre primarie risorse alimentari per il sostentamento umano di tutte le fasce di età, l’iniziativa ha avuto ampio consenso. Ricche e composite le “buste della pesa” che verranno distribuite alle famiglie e alle persone bisognose, non ultimi, come per altro denunciato dal Vescovo Massara nel suo discorso d’inaugurazione della nuova sede della Caritas, diversi fabrianesi che grazie ai dolciumi hanno reso felici anche i loro bambini e con frutta e verdura hanno riempito la dispensa.

(d. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

centro islamico misericordia beni alimentari beni alimentari1 beni alimentari2 Kader Mekri
<
>
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.