Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Vittorio Sgarbi visita Zona Conce e la pinacoteca

Il critico durante la permanenza in città ha realizzato anche un foglio di carta filigranata con l’immagine di Dante

FABRIANO, 1 Febbraio 2022 – Dopo aver terminato i compiti istituzionali legati all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, l’onerevole Vittorio Sgarbi ha visitato la città della carta.

Due i luoghi prescelti del critico d’arte ferrarese, Zona Conce e la Pinacoteca “Molajoli” per ammirare le ultime ore della mostra dedicata ad Allegretto Nuzi.

Il critico d’arte ha avuto la possibilità di ammirare le opere degli artisti fabrianesi Edgardo Mannucci, considerato uno dei protagonisti dell’arte plastica informale europea e Quirino Ruggeri.

Particolarmente apprezzata la Scuola Internazionale dei Mestieri D’arte dove il mastro cartaio ha fatto realizzare a Sgarbi un foglio di carta filigranata con l’immagine di Dante Alighieri.

Presente all’evento Il Presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi,  insieme ad alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carifac e di Carifac’Arte.

Dopo Zona Conce, Sgarbi poi si è recato alla Pinacoteca Bruno Molajoli per vedere la Mostra “Oro e Colore nel cuore dell’Appennino”, proseguendo con la visita ai tesori della Città di Fabriano presenti in alcuni luoghi di culto della città.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News