Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Voragine di Albacina, completati i lavori

La voragine causata dall’enormità delle precipitazioni che tra il 15 ed il 16 settembre 2022 si abbatterono sulle Marche

Fabriano – Conclusi i lavori per mettere in sicurezza la voragine della frazione di Albacina.

L’enormità delle precipitazioni (tra il 15 e 16 settembre 2022) in zona fabrianese portarono anche al cedimento del tubo in cemento dal diametro di 1.000 mm che attraversa la piccola stradina e si innestava sulla condotta principale al di sotto della strada provinciale.

Costi per ripristinare la voragine, 148.000 euro.

Il lavoro eseguito è quello relativo alla messa in sicurezza dell’area per consentire il ripristino del transito lungo la via San Mariano, la salvaguardia dell’integrità della strada provinciale e la possibilità di utilizzo e accesso all’abitazione esistente.

«Il dissesto di Albacina è stato un problema importante che ha creato un grave disagio ai cittadini residenti e alle imprese coinvolte, ma che con la dovuta attenzione e pazienza è stato preso in carico e condotto a compimento» ha dichiarato l’assessore Vergnetta.

Le opere di completamento saranno realizzate a seguito del progetto di sistemazione finale dell’area, oggetto di approvazione da parte del Commissario Straordinario dell’alluvione.

© riproduzione riservata

News