Segui QdM Notizie

Cronaca

Monte Roberto Ladri spaccano una finestra di casa ma poi fuggono

Tentato furto in un’abitazione in zona Sant’Apollinare, i malviventi hanno anche manomesso l’illuminazione del giardino

Monte Roberto – Non è andato a buon fine il tentato furto perpetrato nel pomeriggio di giovedì in una abitazione in zona Sant’Apollinare, sulla strada (foto in primo piano) che porta al Tiro a Piattello.

I malviventi si erano dapprima procurati di manomettere l’illuminazione del giardino, smontando tre lampadine delle sette presenti, per assicurarsi di agire in totale tranquillità e nel buio, ma qualcosa per loro è andato storto.

Infatti, quando i proprietari rientrando a casa hanno visto una finestra rotta si sono insospettiti ma «non sappiamo se non sono riusciti a entrare – raccontano – perchè siamo arrivati noi o perchè impauriti dal cane».

I ladri fortunatanente non sono riusciti a intrufolarsi nell’abitazione ma la rabbia resta, come ogni volta che i topi d’appartamento riescono nel loro intento predatorio violando l’intimità delle loro vittime.

«Ho avvisato i Carabinieri – ha detto il proprietario – ma anche i nostri vicini di casa di stare in guardia».

Questo periodo festivo è tradizionalmente tra quelli più caldi in merito ai reati predatori, quindi bisogna fare particolare attenzione e soprattutto anche al minimo sospetto che qualcosa non va, non solo in casa nostra, avvisare subito le Forze dell’ordine.

© riproduzione riservata

News