Segui QdM Notizie

Animali

Falconara Cagnolina investita e uccisa tra l’indifferenza di molti

L’animale, portato al guinzaglio, è deceduto dal veterinario, il giovane e unico soccorritore: «Mi ha fatto male vedere che gli automobilisti passavano a decine in quel tratto stradale ma nessuno si fermava»

Falconara – In tanti sono rimasti scioccati dall’episodio accaduto giovedì scorso in via Marconi, nei pressi della chiesa buddista.

Erano circa le 17.30 quando un furgone ha investito una cagnolina (foto in primo piano), tenuta al guinzaglio da una giovane donna.

«Mi ha fatto impressione vedere questa giovane completamente insanguinata, in ginocchio in lacrime – sottolinea Alessandra Silvestroni, testimone dell’episodio –, la ragazza stava abbracciando la sua cagnolina che era stata investita da un furgoncino che che ha proseguito la sua corsa. Così come non si è fermato nessuno, oltre a un ragazzo che la stava soccorrendo».

La giovane donna era ricoperta dal sangue della sua cagnolina che poi è stata portata da un veterinario ma è morta per le gravi ferite riportate.

«Mi ha fatto male – aggiunge Mario Zizzamia, il giovane che si è fermato a soccorrere la proprietaria della cagnolina – vedere che gli automobilisti passavano a decine in quel tratto stradale ma nessuno si fermava».

Sono stati poi chiamati gli agenti della Polizia Locale ai quali la giovane ha denunciato l’episodio dopo aver saputo che la sua cagnolina era morta.

In zona sono presenti telecamere di videosorveglianza che potrebbero permettere di ricostruire quanti avvenuto ma quel che addolora di più è l’indifferenza della tanta gente che transitava in quel tratto di via Marconi e non ha trovato un minuto per soccorrere la giovane.

© riproduzione riservata

News