Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara L’hashish era nascosto nelle scarpe, sanzionati due giovani

Controlli congiunti con l’ausilio di una unità cinofila della Polizia, pizzicati in giro per il centro con l’alcol e multati

Falconara – Notte di serrati controlli mirati quella di venerdì, come disposto dal questore Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto di Ancona, controlli coordinati dalla Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Locale di Ancona e Falconara, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato.

Hanno consentito di accertare diverse irregolarità. In due noti locali pubblici è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo hashish occultata nelle scarpe di due avventori.

Grazie al fiuto del cane poliziotto i due giovani non l’hanno potuta far franca e la Polizia li ha sanzionati. In un locale è stato individuato un addetto alla sicurezza senza alcun titolo autorizzatorio. Dopo gli accertamenti di rito verrà sanzionato con un verbale di 1.600 euro circa.

L’attenzione degli operatori è stata poi rivolta a un pubblico esercizio che aveva organizzato una festa sulla spiaggia con numerose persone presenti, fino alle due del mattino. Dai primi accertamenti il locale in questione non aveva ottenuto la licenza per prolungare lo spettacolo oltre la mezzanotte. Il titolare verrà sanzionato e segnalato al Comune di Falconara per i provvedimenti del caso.

Durante la serata sono state sanzionate alcune persone che girovagavano per il centro della città con superalcolici in mano, in violazione dell’ordinanza contingibile ed urgente del sindaco.


I controlli proseguiranno costanti nel periodo estivo nell’ottica di preservare l’ordine e la sicurezza pubblica.

© riproduzione riservata

News