Connect with us

Attualità

CINGOLI / GRANDE FESTA PER LA SUPER NONNA ORLANDA

Con i suoi 105 anni è la cittadina più anziana del Comune di Cingoli. Al compleanno presenti il Sindaco Saltamartini e il suo vice Ippoliti.

CINGOLI, 30 gennaio 2019 – Cingoli festeggia la sua Cittadina Ultracentenaria. Oggi, infatti, ha compiuto 105 anni Orlanda Tomassetti, residente a Colle San Valentino di Cingoli. Il Sindaco, Filippo Saltamartini, e il suo vice, Luigi Ippoliti, sono andati a trovare l’anziana donna nella sua abitazione per festeggiarla.

Orlanda – scrive Saltamartini su Facebook –  è la primogenita della nostra grande famiglia del Comune di Cingoli. Veniva alla luce il 30 gennaio del 1914, poco prima dello scoppio della prima guerra mondiale ed oggi festeggia i 105 anni. Donna di grande temperamento e di socievole carattere ha superato oltre un secolo di vita, amabilmente assistita dalla cognata Maria, dal fratello e dai nipoti.” Oltre al Primo Cittadino, erano presenti a brindare i vicini di casa e il nipote della donna, Don Roberto Angelucci, parroco a Pollenza.

“Quando il Vice Sindaco Luigi Ippoliti, – ha continuato il Sindaco – che è anche il suo medico di famiglia si è avvicinato, ha balbettato con gli occhi un segno di piena vitalità. Esprimo la mia gratitudine alla famiglia che con dolce cura assiste Orlanda da qualche anno, da quando ha bisogno di assistenza e cure. Il valore delle famiglie che curano i loro cari non ha prezzo. E’ anche per questo che nel Balcone delle Marche si vive più a lungo.”

Giacomo Grasselli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche