Segui QdM Notizie
;

Eventi

FILM “Miglior regista donna”: premio per Federica Biondi al Mirabilia

Alla manifestazione torinese ha partecipato con il cortometraggio “Alla fine della nuvolaprodotto dal Centro Piero Calamandrei di Jesi

Si è conclusa ufficialmente domenica 11 luglio, la prima edizione annuale del Mirabilia International Film Awards, il Festival di Cinema Indipendente con un focus particolare sulle donne registe e sulle tematiche nei prodotti audiovisivi.

A partire da sabato 10 luglio, al Teatro civico “Luciano Pavarotti” di Leinì, si sono susseguite le proiezioni delle 22 opere in concorso, che sono risultate vincitrici nelle edizioni bimensili online tenutesi a cavallo fra la fine del 2020 e la prima metà del 2021.


I direttori artistici del Mifa, Andrea Murchio, Alessia Olivetti ed Eugenio Gradabosco hanno voluto sensibilizzare il pubblico verso le tematiche femminili promuovendo l’operato delle donne nel cinema.


Il cortometraggio Alla fine della nuvola, diretto da Federica Biondi, e prodotto dal Centro Piero Calamandrei di Jesi, si è aggiudicato il prestigioso premio dedicato alla “Miglior regista donna”, vincendo così la distribuzione di sei mesi nei festival di tutto il mondo con Première Film, offerta dal festival stesso e dal Comune di Leinì. Ha ritirato il premio, in vece della talentuosa regista jesina, il prof. Angelo d’Orsi, che nel cortometraggio interpreta Piero Calamandrei.


Grazie dunque a Federica Biondi, a Gian Franco Berti, presidente del Centro Calamandrei, e a tutti i sostenitori e gli Enti che hanno fortemente creduto in questo progetto.


Alla fine della nuvola cortometraggio (14 minuti) una produzione Centro Studi Piero Calamandrei diretto da Federica Biondi, con Angelo d’Orsi, don Giuliano Fiorentini, Gianfranco Frelli, Francesca Tilio, Riccardo Giuliannelli, John C. Eboh; sceneggiatura Gian Franco Berti, Federica Biondi; fotografia Diego Morresi; montaggio Federica Biondi; musica Lucio Matricardi; suono Alessandro Tarabelli, Andrea Antolini; organizzazione 99 Million Colors; assistente di produzione Simonetta Col.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News