Segui QdM Notizie

Cronaca

Filottrano Perde il controllo dell’auto, grave un trentaduenne

In stato di semi incoscienza è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette, sul posto Polizia Stradale e Vigili del Fuoco

Filottrano, 3 maggio 2022 – Un gravissimo incidente stradale si è verificato nelle prime ore di domenica primo maggio in via Campetella, nella zona del cimitero e dell’ex mattatoio.

Erano le 4.30 del mattino di domenica scorsa quando, per cause ancora in corso di accertamento, una Fiat Punto condotta da un 32enne residente a Filottrano è uscita dalla carreggiata della Sp 8 che esce dal paese in direzione di Cingoli.

Il giovane filottranese ha evidentemente perso il controllo dell’auto che è andata a sbattere sul muretto di cinta del marciapiede che conduce al cimitero e che fa angolo con il deposito dei pullman. La Fiat Punto ha travolto la balaustra e uno dei tubolari zincati che delimita il marciapiede è andato a conficcarsi sul parabrezza dell’automobile e l’ha praticamente trapassata fino alla parte posteriore.

E’ stata una tragedia sfiorata perché fortunatamente il pezzo di metallo non ha colpito frontalmente il giovane ma lo ha ferito alla parte destra del volto. Il trauma è stato comunque forte e all’arrivo del personale sanitario del 118 proveniente da Santa Maria Nuova e dell’automedica di Jesi, le condizioni del ferito erano serie.

Il 32enne era in stato di semi incoscienza ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale regionale di Torrette. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco con una squadra, i quali hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto.

Non si conoscono ancora le cause che hanno determinato la perdita di controllo dell’auto: potrebbe esserci anche un improvviso colpo di sonno ma saranno gli agenti della Polstrada a chiarire la dinamica di un incidente che, vista la situazione e i danni riportati dalla Fiat Punto avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia e far diventare drammatico il primo maggio filottranese.

Gianluca Fenucci

©riproduzione riservata