Segui QdM Notizie

Cronaca

Staffolo Si è spento  Armando Ragni, papà del sindaco Sauro 

Ieri mattina all’età di 95 anni, all’ospedale di Cingoli, cordoglio dell’Amministrazione comunale e della comunità staffolana

Staffolo – Lutto in paese per la scomparsa di Armando Ragni, papà del sindaco Sauro, venuto a mancare ieri, domenica 11 ottobre, all’ospedale di Cingoli, all’età di 95 anni.

Una persona conosciuta e benvoluta, ricordata per il suo carattere buono, la laboriosità e quel sorriso che non faceva mai mancare a chi incontrava. Una vita semplice, fatta di lavoro, sacrifici e di un profondo attaccamento alla famiglia.

andreoli

La sua è anche una storia che racconta un pezzo dell’Italia di un tempo, quando per garantire un futuro migliore ai propri figli si era disposti a lasciare il proprio paese e gli affetti. Quando Sauro aveva appena due anni, Armando e la moglie Maria partirono per Torino, dove trovarono lavoro al servizio di una famiglia. Un’esperienza durata circa dieci anni, fino al ritorno a Staffolo, quando il figlio aveva ormai dodici anni. Una scelta non facile, dettata dalla volontà di costruire condizioni di vita migliori per la propria famiglia, fatta di lontananza, rinunce e tanto impegno.

Un capitolo della storia familiare che lo stesso Sindaco ha ricordato in più occasioni, racconta chi lo conosce bene, ricordando i sacrifici affrontati dai genitori e il valore di quegli anni vissuti lontano da casa.

La notizia della scomparsa di Armando Ragni ha suscitato cordoglio nella comunità staffolana, dove la famiglia è conosciuta da sempre. Al dolore del Sindaco e dei suoi familiari si uniscono idealmente l’Amministrazione comunale, la giunta e quanti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare Armando.

I funerali saranno officiati domani, martedì 13 ottobre, nella chiesa di Sant’Egidio, dove alle 10.30 sarà celebrata la messa esequiale, Armando riposerà nel locale cimitero.

© riproduzione riservata

Continue Reading