Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Le ginnaste junior sono campionesse d’Italia

Nuovo trionfo tricolore per la società fabrianese che continua la tradizione vincente

Redazione

Fabriano, 4 dicembre 2022 – Si è svolta ad Ancona la finale nazionale del secondo campionato d’insieme gold 2022.

Ben novantasette squadre provenienti da tutta Italia, si sono ritrovate nel capoluogo dorico, per affrontare l’ultimo appuntamento di stagione.

La competizione vedeva in gara le squadre per la categoria Allieve impegnate all’esercizio alle cinque palle, per la categoria Giovanile le cinque funi ed infine per le Open esercizio misto nastri e palle.

Titolo italiano per la  Ginnastica Fabriano. La squadra giovanile composta dalle Junior: Lorjen D’Ambrogio (2007), Gaia Mancini (2008), Lara Manfredi (2009), Anna Piergentili (2009) e Virginia Tittarelli (2007), ha brillato nellaelle qualifiche del sabato, svettando in prima posizione con il punteggio di 27.150, con un distacco di quasi tre punti dalla seconda squadra inseguitrice.

La Ginnastica Fabriano mantiene il primato conquistando così il titolo Italiano 2022. Il titolo che si va ad aggiungere al sesto scudetto di inizio anno e al titolo Mondiale di Sofia Raffaeli.

Nella categoria Allieve Ginnastica Fabriano presentava il team composto da: Chiara Apo, Victoria Bruno, Sofia Mereu, Beatrice Rossi e Veronica Zappaterreni.

Purtroppo la giovane età delle ginnaste e la poca esperienza accumulata, ha fatto sentire loro la pressione per un appuntamento così importante e nonostante la quinta posizione in qualifica, in finalissima non riescono ad andare oltre il sesto posto.

©riproduzione riservata

News