Segui QdM Notizie

Sport

Ginnastica Fabriano Palla e nastro, doppio argento per Sofia Raffaeli

L’azzurra ha concluso una domenica estremamente positiva dopo una concorso all-around terminato al sesto posto

Fabriano – La tappa azera di World Cup prosegue, e dopo il sesto posto del concorso generale Sofia Raffaeli in tre finali per tentare di conquistare una medaglia.

Prima finale quella al cerchio, e per lei una grande intensità espressiva. Novanta secondi convincenti, sporcati leggermente da un recupero, ma nel complesso molto positivi. Per lei 28.250, un punteggio che però le preclude il podio. Per lei quarto posto, ad un passo dal bronzo.

Oro all’ucraina Onofriichuk, argento per la bulgara Nikolova e terza la Ilteriakova.

Fuori dal podio, a sorpresa, la campionessa olimpica Varfolomeev autrice di una brutta perdita proprio nei primi secondi del suo esercizio.

Seconda finale per Sofia alla palla e nei secondi a sua disposizione una prova maiuscola. 28.800 punti di grande qualità, ed una medaglia d’argento meritatissima.

Solo la Varfolomeev davanti alla campionessa marchigiana, per un pronto riscatto dopo la finale al cerchio. Terza la Nikolova.

Dopo un paio d’ore di attesa (prima finale della squadra, premiazioni e finale delle clavette), la Raffaeli è tornata in pedana per la sua ultima finale al nastro.

Ultima routine di grande qualità per l’azzurra che con 28.500 porta a casa il secondo argento.

Oro alla Varfolomeev e terza la giovanissima kazaka Yerekesheva.

© riproduzione riservata