Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Sofia Raffaeli è la regina di World Cup

La campionessa di Chiaravalle, che ha concluso la tappa milanese al secondo posto, centra anche le quattro finali di attrezzo in programma domani

Sofia Raffaeli

Fabriano – Dopo una prima giornata decisamente positiva, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri tornano in pedana per completare il percorso all-around.

La campionessa di Chiaravalle ha concluso i primi due esercizi al primo posto, seguita dalla tedesca Varfolomeev decisamente in forma. Decima la Baldassarri.

Entrate in pedana alle 14, le fabrianesi erano già coscienti della prova della tedesca, capace di completare le sue quattro prove con l’impressionante risultato totale di 137.200 punti.

Nastro per le italiane, e dopo la prestazione della Sella ecco Milena Baldassarri. Inizio difficile per Milena con una perdita, con la prova che diventa ancora più difficile a causa di un nodo al nastro. Una prova sfortunata, 26.750 punti e già praticamente fuori dalla finale d’attrezzo di domani.

Neanche il tempo di rifiatare che in pedana ecco arrivare Sofia Raffaeli: 90 secondi di pura emozione, con il pubblico che ha applaudito ogni lancio della sua beniamina. Per lei 32.000 punti.

Ultimo esercizio di giornata per Milena Baldassarri alle clavette. Una prova di livello, con qualche piccolissima sbavatura. Per Milena 31.250 punti e un totale di 121.850.

Pochi minuti di attesa e di nuovo in pedana la stella di Chiaravalle. Sofia Raffaeli praticamente perfetta, ancora 90 secondi di pura maestria e tecnica.  34.100 punti e un totale di 136.700. Seconda posizione nell’all-around battuta solo dalla Varfolomeev.

Con il primo posto di tappa ormai sfumato il duello si concentra sulla sfida con la bulgara Nikolova per la conquista della coppa stagionale.

La Nikolova, inserita nel terzo gruppo, si è ripresentata al pubblico milanese con un esercizio alle clavette pieno di energia purtroppo sporcato da una piccola imprecisione. Per lei 32.900 punti. Buona anche la quarta prova al nastro: 33.300 per la Nikolova (135.050) e terzo posto nella classifica all-around milanese.

Per Milena Baldassarri 15° posto per l’altra azzurra Viola Sella (al debutto in World Cup) 31° posto.

La somma delle quattro migliori prestazioni negli eventi di World Cup ha incoronato Sofia Raffaeli.

Ancora un trionfo per la stella di Chiaravalle, che ora guarda ai campionati del mondo di Valencia dal 23 al 27 agosto.

Domani, alle 14 in diretta su La7, le finali di attrezzo. La Raffaeli prenderà parte a tutte le finali.

© riproduzione riservata

News