Connect with us

Redazionali

GRECIA: sogno che può diventare realtà, anche al tempo del Covid

I consulenti di Viaggia con Michele con il Tour Operator Kalimera danno appuntamento stasera alle ore 21 per un viaggio sicuro e virtuale attraverso nuove esperienze

Dopo un anno di limitazioni, sono certa che la voglia di libertà e di riprendere a viaggiare, a concederci una vacanza, ci accomuna un po’ tutti: chi per rilassarsi, per “staccare per un po’ la spina”, per trascorrere un periodo spensierato insieme a familiari e amici, per scoprire posti nuovi, gente e culture diverse, incontrare cucine e gusti e profumi differenti.

In altre parole, liberare la mente attraverso nuove esperienze.

Ma sono anche certa che oggi abbiamo ancora tutti il timore dell’incertezza… di cosa accadrà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi; quell’incertezza che ci limita ogni giorno a pensare a un nuovo progetto. Figuriamoci a un viaggio, a una vacanza.

Avendo ben chiaro in mente questo difficile scenario sociale, sanitario ed economico abbiamo voluto metterci in gioco pensando a come noi consulenti di viaggio di Viaggia con Michele avremmo potuto aiutare i nostri clienti a soddisfare l’umana esigenza di potersi comunque concedere un periodo per “ricaricare le batterie” ma in modo protetto e sicuro. Rendere un desiderio un sogno possibile.

E così spontaneamente, senza pensarci troppo, sia a Michele che a me è venuta in mente una destinazione che si sarebbe prestata ottimamente a questo nostro sfidante esercizio: la Grecia… Sapete perché?

Non solo perché è vicina all’Italia, è facile da raggiungere, perché ha un mare bellissimo, perché rappresenta le nostre radici storiche, perché si mangia benissimo, perché non abbiamo mai visto tramonti belli come quelli in Grecia.

Ma perché la Grecia è una terra che rapisce il cuore. Più volte l’abbiamo visitata, facendo diverse esperienze di vacanza, ma ogni volta che l’abbiamo lasciata per tornare a casa lo abbiamo fatto con amarezza nel cuore, in sincerità con un po’ di quel sano magone, solo con la voglia di pensare alla prossima vacanza greca.

grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid
grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid 1

Ed è proprio così che è nata la nostra voglia di condividere con i nostri clienti e con tutti gli amanti di viaggi e di vacanze autentiche la nostra passione, il nostro amore per la Grecia.

Una passione che potrebbe essere di ispirazione per la vostra prossima vacanza. L’idea c’era, la voglia anche, ed ecco che così ci presentiamo a voi con il nostro progetto A spasso insieme per la Grecia“. Un percorso che a puntate settimanali ci/vi condurrà ad esplorare virtualmente la Grecia attraverso terre conosciute ma anche meno popolari, soluzioni di alloggio tradizionali ma anche unconventional, da terra ma anche dal mare, attraverso esperienze di cultura, enogastronomiche, il tutto in modo affascinante e autentico.

grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid piatti tradizionali
grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid piatti tradizionali

La nostra mission sarà quella di farvi innamorare di questa magica terra, di farvi sognare una vostra vacanza greca, da farsi quanto prima. In questo sfidante percorso Viaggia con Michele sarà accompagnato da Kalimera Tour Operator specializzato sulla destinazione.

Si tratta di un operatore turistico che presentandosi ci ha detto che per loro la Grecia vuol dire “amore, passione per una terra, per una cultura affascinante e fantastica”.

C’è voluto veramente poco per capire che un’unione tra Viaggia con Michele e Kalimera sarebbe stata vincente, perché il sentiment era sincero e comune. E la cosa più importante è che abbiamo capito che questa unione avrebbe offerto ai nostri clienti, a tutti quelli che ci possono leggere oggi, a tutti quelli che incontreremo nel nostro percorso, il meglio per la loro vacanza.

Una vacanza vera, autentica, organizzata e strutturata solo ed esclusivamente per rispondere alle loro esigenze e bisogni. Una vacanza unica che avrebbe reso il sogno di libertà, di fuga dalla quotidianità veramente possibile.

Dimenticavo: una vacanza sicura e protetta. Perché è una vacanza che ha alle spalle un operatore che ha contatti locali con assistenza 24h, che ha esperienza locale e quindi sa perfettamente consigliare al meglio, un operatore che è quotidianamente informato sulla situazione sanitaria locale e sulle necessità specifiche in tema Covid.

Un operatore che sa indicarci gli alloggi più sicuri e garantiti per igiene e attenzione al rispetto delle regole Covid. Quindi un sogno realizzabile, in tutta sicurezza. “A spasso per la Grecia“, inizia il suo viaggio insieme a tutti voi oggi giovedì 25 marzo 2021 alle ore 21; per una mezz’ora circa vi condurremo attraverso foto e racconti nelle Isole Cicladi.

Siccome queste isole sono parecchie e tutte assolutamente affascinanti abbiamo deciso di cominciare a parlarvi di una parte di queste, anche per lasciarvi il tempo di assaporare con lentezza la loro bellezza, di immergervi con dolcezza nel vostro personale viaggio virtuale.


Per darvi una breve anticipazione, visiteremo insieme isole conosciute e famose come Santorini, icona delle Isole Cicladi.

E’ l’isola più meridionale e la più ribelle dell’arcipelago, è l’unica isola greca che poggia su un antico vulcano. Particolare per la sua forma a mezzaluna che ripercorre la parte emersa dalla caldera, l’isola offre paesaggi di rara bellezza: la costa occidentale è costituita da una lunga falesia a strapiombo sul mare a 120 mt di altezza; la costa orientale invece digrada dolcemente verso il mare con spiagge di ciottoli, sabbia e ghiaia nera. Il mare è splendido nei colori e nei fondali.

E dalla famosa Oia, coloratissimo villaggio arroccato sulla Caldera, si respira un’aria romantica e chic, con tramonti che rimangono negli occhi e nel cuore per una vita intera.

grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid 2i
grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid 3

Ma anche le Cicladi meno comuni e presenti nei percorsi turistici come Sifonos. E’ una delle più belle isole dell’arcipelago.

Qui si potranno trovare vallate fertili, ulivi millenari e spiagge di sabbia fine, ma anche un meraviglioso kastro panoramico.

Da anni, a inizio settembre ospita il festival della gastronomia cicladica trasformandosi in un’isola gourmet con ricette, assaggi, corsi di cucina, balli e musica tradizionali.

grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid 4
grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid 5

Non tralasceremo da questo percorso tra le bellezze cicladiche Milos, conosciuta anche come l’isola dei colori.

Famosa per la Venere esposta al Louvre, offre ai suoi visitatori 126 km di coste con più di 50 spiagge diverse, una più bella dell’altra: sabbia dorata a Provatas ed Aghios Sostis, sabbia rossa e sorgenti termali a Paleochori, scogli bianchi come la luna a Sarakiniko.


E poi nel nostro viaggio tra le Isole Cicladi non tralasceremo Ios, Folegandros, Serifos e tante altre, veramente per tutti i gusti.

grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid 6
grecia sogno che-può diventare realta anche al tempo del covid 7

Se queste anticipazioni su “A spasso per la Grecia” vi hanno incuriosito, stimolato la voglia di saperne di più, contattateci per ricevere il link per il collegamento Zoom di questa sera 25 marzo, ore 21.
L’appuntamento durerà circa una mezz’ora. Alla fine del nostro racconto ci sarà spazio a volontà per domande, curiosità e tutto quanto desidererete.

Ovviamente potete contattarci anche per curiosità e informazioni quando desiderate; i nostri riferimenti sono:
info@viaggiaconmichele.com
Michele: 3348064983
Raffaella: 3348064907

Vi aspettiamo questa sera, giovedì 25 marzo, pronti per un viaggio greco da sogno.
Raffaella & Michele Alexandra
Viaggia con Michele by Tinky Winky Kalimera Tour Operator

https://us02web.zoom.us/j/85667494984?pwd=d0VSZUs4VGtLRkNZOTJ1MG1NUzM1UT09

ID riunione: 856 6749 4984
Passcode: 512294

sito web

fb

Si ringrazia per le immagini Kalimera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche