Segui QdM Notizie

Cronaca

IL CASO La scomparsa di Andreea: parla Simone, il fidanzato

Intervistati da Veronica Briganti di Chi l’ha visto? anche l’ex Daniele, il padre Marcel e un altro amico di cui non si era mai parlato

di Nicoletta Paciarotti

JESI, 14 aprile 2022Andreea è scomparsa la mattina del 12 marzo scorso, dopo una festa trascorsa in una roulotte di proprietà del suo amico Francesco, con lei anche il fidanzato Simone e l’altra ragazza, Aurora.

Il fidanzato Simone Gresti nella sua casa di Moie

Il caso ieri è giunto a una prima svolta: posto sotto sequestro il casolare di Francesco e alcuni oggetti di proprietà di Simone, indagato proprio da ieri per sequestro di persona. Non solo, all’intricata vicenda si aggiungono anche due persone, un amico di Andreea e del suo ex Daniele, che però non era alla festa, e il padre di lei, Marcel, da vent’anni in Spagna.

Simone dopo aver trascorso metà della giornata nella caserma della Compagnia Carabinieri di Jesi, insieme a Francesco e Aurora, ha deciso di mostrarsi per la prima volta alle telecamere e di parlare con Veronica Briganti, l’inviata di Chi l’ha visto?

Si mostra tranquillo, seduto nella sala da pranzo di casa sua: vuole solamente sapere la verità. Dice che lui e i suoi amici non c’entrano nulla, che il rapporto con la compagna Andreea era burrascoso, che erano soliti litigare e che spesso lei se ne andava, poi però tornava sempre.

«É instabile e gestirla è difficile. Ho capito che lei era così. Alla fine mi sono messo il cuore in pace».

«Quella sera sono uscito dal casolare per andare a comprare delle birre a Jesi con Aurora – racconta – , al ritorno Andreea era già agitata. Le ho preso il cellulare perché non volevo andasse via da sola, avrei voluto chiamare la madre o il compagno, ma lei è scappata. Il giorno dopo non ho risposto alla madre perché dormivo e infatti appena mi sono svegliato nel pomeriggio, l‘ho contattata».

L’ultimo messaggio di Andreea risale alle 21.50, è indirizzato all’ex Daniele: «C’è anche Simone, stacci con la testa». La ragazza sembra voler avvisare l’ex del fatto che anche il suo fidanzato avrebbe potuto leggere i messaggi.

Poi si arrabbia, perchè Simone voleva chiamare la madre – il giorno prima aveva programmato di fuggire con l’ex Daniele – e scappa.

Intervistato da Chi l’ha visto? Daniele spiega che Andreea l’aveva lasciato per Simone, ma che già da novembre scorso lei aveva iniziato a cercarlo, tornando a trovarlo per rivedere il proprio cane Doron, lasciato a casa di lui.

Daniele l’11 marzo è stato con un amico dalle 6 alle 8, insieme hanno provato a mettersi in contatto con Andreea che non si faceva viva dalle 22 circa, ma senza risultati. Lo stesso amico che sembra essere l’unico che la madre di lei gli permetteva di vedere.

L’ex Daniele

«Mi sento come in comunità, mia mamma vuole che parli solo con te perché sei un ragazzo serio», è l’audio che Andreea avrebbe inviato a lui.

Simone commenta: «Il triangolo, il quadrilatero.. Lei ha problemi da risolvere nella testa. Conoscendola ci può fare apposta ad allontanarsi un mese o due, lontana da tutti. Se ne frega dei tg che la cercano. Io stento a credere le sia capitato qualcosa».

«Ho paura di sapere cosa le sia accaduto», dice invece l’ex Daniele, che scoppia poi a piangere davanti alle telecamere.

Ma dov’è ora Andreea?

News