Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CORSI PRATICI DI CHIRURGIA LAPAROSCOPICA AD UROLOGIA AL ‘CARLO URBANI’

JESI, 20 ottobre 2017 – Lunedi 23 ottobre, presso l’Unità Operativa di Urologia dell’ Ospedale “Carlo Urbani” di  Jesi diretta dal dr. Vincenzo Ferrara, inizierà il Corso base di Laparoscopia “WeLap”, cioè con ambizioni sovranazionali “Noi Laparoscopisti”.

I discenti saranno dieci specialisti urologi che verranno istruiti da 30 docenti urologi esperti laparoscopisti provenienti da ogni regione d’Italia.

Lezioni teoriche anche in collegamento via web e frequenza pratica in sala operatoria: i tutor trasferiranno  la loro esperienza sfruttando ogni novità tecnologica.

Il corso si aprirà con una serie di lezioni teoriche svolte in collegamento on line in rete con tutti i docenti, seguirà una giornata intensa di sala operatoria, dove i discenti potranno applicarsi praticamente alla laparoscopia acquisendo capacità tecniche e operative skill sempre più elevate.

La terza giornata sarà dedicata a interventi simulati su particolare attrezzatura simulatrice “pelvic trainer”, tutorati da docenti sia in loco che in collegamento on line.

Il corso base prevede 3 stage, in ognuno dei quali il discente affinerà le sue qualità tecniche anche operatorie.

A seguire il corso base è previsto un corso avanzato per specialisti ormai in grado di gestire tecniche laparoscopiche tutorate su pazienti.

Innovazione tecnologica e pratica a disposizione di colleghi per una raffinata gestione laparoscopica dei pazienti urologici.

News