Connect with us

Cronaca

JESI / A Palazzo Pianetti per discutere la tesi

Galleria degli Stucchi

Mozione nel prossimo Consiglio del 29, concedere la disponibilità di spazi comunali ai neo laureandi

JESI, 26 aprile 2021 – Concedere spazi comunali ai laureandi per discutere la tesi: questo il nocciolo della mozione presentata dai consiglieri Tommaso Cioncolini (Jesinsieme), Daniele Massaccesi e Nicola Filonzi (Jesiamo) che sarà discussa al Consiglio comunale del prossimo 29 aprile.

L’aula consiliare del Comune di Jesi

L’invito è quello di «verificare, anche in relazione alle attività dell’Ente comunale e al rispetto delle misure
anti Covid, la possibilità di concedere a titolo gratuito l’uso della sala consiliare, sala giunta, Palazzo Pianett,i oppure un altro locale fornito di apposita strumentazione, a giovani laureandi che ne facciano richiesta, soltanto per le sole fasi di discussione della tesi di laurea, al fine di consentire lo svolgimento del collegamento da un luogo istituzionale sufficientemente ampio e adeguatamente attrezzato».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Provvedimenti simili sono stati approvati in altri Comuni, da qui la richiesta: molti «si trovano in difficoltà poiché devono condividere gli spazi domestici con gli altri componenti della famiglia, magari anch’essi impegnati in attività scolastiche oppure professionali.

Parecchi Comuni italiani hanno approvato provvedimenti orientati alla concessione gratuita degli spazi comunali, soprattutto aule del Consiglio comunale oppure apposite sale riunioni, per consentire a giovani laureandi che ne facciano richiesta, la possibilità di vivere la fase della discussione della tesi di laurea nei locali del palazzo municipale».

La concessione di questi spazi, scrivono i consiglieri, «può essere un’ulteriore opportunità per far conoscere lo splendore della Città di Jesi al mondo e pertanto innescare ricadute positive in ambito turistico e di promozione del territorio».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche