Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Addio a Silvano Scortichini, il mondo del calcio in lutto

Per tanti anni aveva ricoperto con dedizione il ruolo di magazziniere della Jesina Calcio, alle 15.30 funerali in San Francesco d’Assisi

Jesi – La città sportiva, e non solo, commossa per la morte di Silvano Scortichini, che avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 18 febbraio.

Silvano è deceduto ieri, 12 gennaio, nella propria abitazione, accanto alla moglie Mafalda.

Autotrasportatore, ha legato indissolubilmente il suo nome a quello della Jesina Calcio, grande passione della sua vita.

Per tanti anni, infatti, ha ricoperto con dedizione il ruolo di magazziniere dei leoncelli. Costante, preziosa la sua presenza al “Carotti” con il suo camice da lavoro blu.

Silvano ha ovviamente continuato a seguire le sorti della Jesina anche da semplice tifoso, finché ha potuto, e le chiacchiere con noi giornalisti, nel gabbiotto a sfidare il freddo, erano diventate un dolce rito domenicale. Uomo saggio e disponibile, era un piacere ascoltarlo nei racconti dei bei tempi che furono, ma i suoi occhi brillavano ancor di più quando parlava dei suoi nipoti, Veronica e Andrea, in una straordinaria mescolanza di amore e orgoglio.

Funerali oggi, sabato 13 gennaio, nel pomeriggio alle ore 15,30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi.

© riproduzione riservata

News