Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Restyling quartiere San Giuseppe, interventi al Parco del Granita

Iniziati i lavori di ripulitura complessiva, quindi la sistemazione dell’area verde e di quella giochi, la redistribuzione degli orti sociali, la realizzazione di un percorso ciclopedonale

Jesi – Sono in corso di esecuzione i lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del Parco del Granita, propedeutici all’intervento di riqualificazione del quartiere San Giuseppe finanziato con le risorse del Pnrr.

Si tratta di una ripulitura complessiva dei circa 500 metri che intercorrono nell’area verde del fossato, tra la Palestra Carbonari e Viale don Minzoni: un’area da dove vengono tolte piante secche, rifiuti, manufatti in legno o lamiera presenti. 

Nel giro di pochi giorni l’area sarà totalmente sgombra da qualsiasi elemento improprio e pertanto libera per avviare l’intervento di riqualificazione del quartiere San Giuseppe che prevede diversi momenti.

Leggi anche : Jesi / Largo Mutuo Soccorso con sosta massima di 90 minuti

Vale a dire  la sistemazione dell’area verde e dell’area giochi, la redistribuzione degli orti sociali, la realizzazione di un percorso ciclopedonale che collegherà la Palestra Carbonari da un lato, a via San Giuseppe, dall’altro, al campo Boario. Accanto al campo di calcio saranno riqualificati la pista ciclabile e il percorso pedonale fino alla scuola Federico II. 

Contestualmente prenderà il via un secondo intervento che interesserà stavolta la zona di San Savino e Porta Valle per altri 375 mila euro, creando un unico collegamento ciclopedonale dalle mura storiche al Parco del Granita. Sarà questa l’occasione anche per mettere mano alla manutenzione in piazzale dei Partigiani e negli spazi limitrofi. 

L’intervento fa seguito alle altre due opere a San Giuseppe: una già completata, vale a dire la realizzazione del parcheggio e area verde al Largo Mutuo Soccorso, l’altra in via di ultimazione, e cioè la definitiva sistemazione delle fognature in via dei Merciai.

Azioni di sistema per una riqualificazione complessiva del quartiere.

© riproduzione riservata

News