Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto d’Esi Rubato il bambin Gesù dal presepe

Il sindaco Grillini parla attraverso i social: «Furto intollerabile»

Cerreto d’Esi – Un “Furto intollerabile”. Con queste parole consegnati ai social il sindaco David Grillini prende posizione e commenta il furto del bambin Gesù dal presepe cittadino.

«Mi rivolgo a quella o quelle persone che hanno rubato il bambino Gesù dal nostro presepe. Vedete, quel bambino incarna molti significati per la nostra comunità e non solo, il fatto che sia di pregevole fattura per noi non è rilevante».

«Sottraendo quella statuetta, avete dimostrato uno scarso senso civico oltre al mancato rispetto delle tradizioni. Se siete stati artefici di una goliardata, una bravata, di un gesto di cui siete pentiti – scrive il primo cittadino – abbiate il buon senso di contattarmi privatamente e vi assicuro che manterrò il più stretto riserbo sulle vostre generalità, riportando il bambinello al suo posto, viceversa inizieremo a controllare le telecamere e qualora trovassimo tracce del furto, praticheremo le strade opportune».

«In tantissimi anni è la prima volta che capita un fatto così increscioso nel nostro comune – conclude – abbiate rispetto per chi lavora per garantire i giusti addobbi natalizi e soprattutto per ciò che quella statuetta rappresenta per tanti. Sono fiducioso in un vostro contatto».

© riproduzione riservata

News