Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi All’Orto del Sorriso una nuova serra solare, inaugurazione del cantiere

Domani pomeriggio alla presenza del vescovo Gerardo, del Sindaco Lorenzo Fiordelmondo e della Fondazione Azimut, ospiterà tanti nuovi progetti

Jesi – Domani, sabato 7 ottobre all’Orto del Sorriso, in via Calabria 47, alle ore 15 si svolgerà l’inaugurazione del cantiere per la realizzazione di una serra solare. Un luogo che servirà per accogliere, condividere e sognare nuove idee per il futuro.

Saranno presenti per il taglio del nastro il vescovo Gerardo Rocconi, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e i rappresentanti di Fondazione Azimut, che sostiene l’iniziativa. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Ai partecipanti sarà offerto un piccolo buffet.


Saranno allestiti una mostra fotografica che ripercorre la storia dell’Orto del Sorriso, un laboratorio interattivo sulle api e uno gastronomico.


L’Orto del Sorriso è un progetto di agricoltura e inclusione sociale attiva nato nel 2014 da un’idea della Parrocchia di San Giuseppe, sviluppato dalla Caritas jesina e dalla Cooperativa sociale Odos e poi evoluto in cooperativa sociale agricola nel 2019.

Con questa nuova realizzazione di serra solare, l’Orto amplificherà in modo significativo il suo impatto sul territorio.

© riproduzione riservata

News