Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Casi rapine e aggressione risolti, il Sindaco ringrazia i Carabinieri 

Lorenzo Fiordelmondo: «Efficacia investigativa dell’Arma e importante collaborazione dei cittadini»

Jesi – Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha espresso al Comandante della Compagnia Carabinieri di Jesi, maggiore Elpidio Balsamo, le congratulazioni per aver identificato e tratto in arresto rapidamente l’uomo resosi protagonista venerdì scorso di due tentativi di rapina e di una invece riuscita, in rapida successione e, con lui, denunciato anche il complice.

«Complimenti all’Arma – ha sottolineato il Sindaco – per aver risolto in pochissimo tempo un caso che aveva destato un legittimo allarme sociale in una comunità, come la nostra, certamente non abituata a episodi del genere. E mi piace sottolineare che questo risultato è stato reso possibile anche grazie alle testimonianze dei cittadini, in particolare di coloro che sono state le vittime, a dimostrazione del fatto che questo è un territorio dove c’è grande collaborazione con le Forze dell’ordine».

«La stessa collaborazione che ha permesso ai Carabinieri di risalire anche alla banda di giovani resasi recentemente protagonista dell’inqualificabile aggressione a due ragazzi. Due episodi certamente diversi tra loro, ma che hanno come comune denominatore da una parte l’efficacia investigativa delle Forze dell’ordine, dall’altra il supporto dei cittadini nell’identificazione dei responsabili».

Jesi I Carabinieri gettano la rete e intrappolano rapinatore e complice

Con l’occasione il sindaco Fiordelmondo ha anche ricordato l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha inteso porre contro fenomeni di illegalità, dotando la Polizia locale di nuove strumentazioni per l’attività di propria competenza e concorrendo al bando per dotarsi di sistemi di videosorveglianza agli ingressi della città. 

«Iniziative queste – ha aggiunto il primo cittadino – nell’ottica di una prevenzione che può essere rafforzata proprio grazie all’ausilio di tecnologie innovative che sono certamente di importante supporto a chi è deputato a garantire sicurezza e rispetto delle regole nell’ottica di una civile e solidale convivenza».

© riproduzione riservata

News