Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Andrea Pieralisi presidente di Fastnet, eccellenza delle Marche

Leader a livello regionale e nazionale come Internet service provider: «Orgogliosi che ci abbiano riconosciuto come strategici, siamo pronti a progetti e sinergie insieme», afferma l’amministratore delegato Filippo Loretoni

di Tiziana Fenucci

Jesi, 20 febbraio 2023 – La famiglia Pieralisi, storici produttori di macchine olearie, Gruppo Pieralisi Maip e di vino, con le Tenute Pieralisi, vino Monteschiavo, ha assunto il controllo di Fastnet Spa, primo Internet service provider delle Marche.

«Siamo orgogliosi che la famiglia Peralisi, che riveste un ruolo importante nell’imprenditoria marchigiana, abbia riconosciuto l’importanza strategica della nostra azienda – ha commentato l’Amministratore delegato di Fastnet, Filippo Loretoni – e confidiamo che questa operazione dia nuovo impulso all’attività commerciale aziendale».

Filippo Loretoni, Amministratore delegato Fastnet Spa

Fastnet, con sede ad Ancona, opera dal 1995 per fornire soluzioni di connettività, private cloud e servizi gestiti alle aziende del territorio, ad oggi rappresenta una delle realtà di maggior rilievo a livello regionale e nazionale, grazie alla sua presenza diretta presso i due principali punti di interscambio dati d’Italia (Mix e NaMeX) raggiunti con un anello in fibra a 100Gbps.

«La decisione di rilevare il controllo di Fastnet – ha fatto sapere Andrea Pieralisi, che ne è diventato presidente e ha promosso l’operazione -, nasce dalla convinzione che l’azienda costituisca un asset strategico per il territorio e possa portare grande valore alle imprese della nostra regione».

Andrea Pieralisi, Presidente Fastnet Spa

«La famiglia Pieralisi – ha aggiunto Filippo Loretoniopera in diversi settori economici e questo ci darà la possibilità di sviluppare insieme progetti e sinergie importanti».


Il Datacenter proprietario certificato ISO 27001 e qualificato Agid, la piattaforma di private cloud e la competenza tecnica trentennale «rappresentano qualcosa di unico nelle Marche, un’eccellenza che deve essere valorizzata al meglio», ha spiegato Andrea Pieralisi.

Obiettivo è dare maggiore impulso all’attività commerciale di Fastnet e rispondere alle crescenti esigenze delle piccole e medie imprese delle Marche, garantendone la competitività sul piano nazionale e internazionale.

©riproduzione riservata

News