Segui QdM Notizie
;

Attualità

Jesi “Arte in Centro “, galleria a cielo aperto e impegno sociale

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne i suggestivi vicoli della città si trasformano in autentici corridoi espositivi

Jesi – L’atmosfera e l’architettura ricca di storia dei vicoli forniscono uno sfondo incantevole per le opere d’arte che prendono vita in questo contesto suggestivo. L’iniziativa non solo esalta il patrimonio culturale della città, ma crea anche uno spazio unico in cui l’arte può connettersi direttamente con la comunità locale.

Non solo un omaggio all’estetica. L’evento assume anche un significato profondo grazie alla coincidenza con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne. Le opere esposte infatti, potrebbero fungere da veicolo per sensibilizzare sulla lotta contro la violenza di genere, offrendo uno spazio espressivo che va oltre la mera contemplazione artistica.

Ai giardini delle Carcerette e in piazza Sansovino, dove già lo scorso anno era stata inaugurata la Panchina Rossa dedicata alle donne e contro ogni forma di violenza, sono esposte le opere delle artiste Maria Pia Piccioni, Silvia Corsato, Tamara Spinsanti, Annapaola Cardinale, Matilde Berretta, Maria Grazia Focanti, Miranda Klufio, M. Sabbatini, Ludo Procicchiani e di Stroili.

arte in centro 25 novembre
16
17
18
19
20
21
22
23
24
8
9
previous arrow
next arrow
Shadow

Attraverso la fusione di arte e impegno sociale, Arte in Centro” a Jesi si presenta come un’occasione per riflettere sulla bellezza, la cultura e l’importanza di promuovere un ambiente sicuro per tutte le donne, abbracciando un impegno più profondo verso la costruzione di una società consapevole e inclusiva.

© riproduzione riservata

News