Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BAR E RISTORAZIONE, APERITIVI E CENE SOLIDALI CON PRODOTTI TIPICI DELLE ZONE DEL SISMA

JESI, 29 novembre 2016 – Una banale incomprensione, la voglia di pubblicizzare una avvenimento degno di essere segnalato ci ha fatto commettere un errore che non toglie valore al gesto di solidarietà compiuto dai responsabili de “La Bottega di Pikkanapa” inaugurata sabato scorso in via Pergolesi. Quel negozio non è di proprietà del presidente dell’Associazione bensì del sodalizio da lui presieduto, vale a dire la “Associazione Pikkanapa”. È questa una realtà che  raduna  aziende che producono prodotti a base di peperoncino e canapa come “L’Erbavoglio”, la cioccolateria “Dolcevita”, l’Azienda Agraria Trionfi Honorati, “La Rincrocca”.

Oltre ad essere compartecipi di questo punto vendita particolare (ricordiamo che nella “Bottega di Pikkanapa” è possibile trovare anche speciali tipi di pasta, marmellate, confetture varie, vini di qualità ed altre specialità enogastronomiche) alcuni dei soci sono tra i promotori dell’evento “Aperitivi e cene Solidali” che si svolgerà dal 7 al 10 dicembre prossimo. In questo periodo “Bar e attività di ristorazione di Jesi proporranno aperitivi e cene con i prodotti tipici delle zone terremotate”. Oltre a questi particolari momenti i visitatori del centro cittadino potranno trovare nella bottega Pikkanapa una vasta di suggerimenti per un regalo di Natale diverso e, soprattutto, solidale con le popolazioni terremotate.

Quest’ultima iniziativa si deve, oltre a Pikkanapa, ed a “La via Maestra”, in collaborazione con Comune e Confartigianato.

(s.b.)

News