Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BORGO MINONNA, ECCO LE CASSETTE DELLA SOLIDARIETÀ: RACCOLTA FONDI DESTINATI AL COMUNE DI USSITA

fondi1_minonnaJESI, 8 dicembre 2016 – In silenzio, senza tanti clamori gli abitanti del Borgo Minonna si stanno mobilitando per portare un piccolo, ma importante contributo alle popolazioni colpite dal violento sisma dell’agosto scorso e, soprattutto, di fine ottobre. Un gruppo di “Minonnari” si è attivato tra la popolazione dando vita ad alcuni centri di raccolta di denaro da destinare non ad una associazione o un progetto, ma ad una comunità: il ricavato della raccolta, infatti, sarà consegnato di persona al Sindaco del Comune di Ussita, Marco Rinaldi.

Originale il sistema di raccolta dei contributi; nei luoghi di massima aggregazione del quartiere: circoli, centri sociali, ambienti sportivi e religiosi, associazioni, ecc. sono state posizionate della cassette dove la gente del Borgo può depositare il suo contributo. Cassette sono presenti nei locali del centro sociale situato nel così detto “Palazzone”, in quello denominato “Le Colonne” situato di fronte allo stabilimento della Cooperlat Tre Valli, altre cassette si possono trovare nei locali del gruppo sportivo Borgo Minonna, nella sede Arci “Fratelli Cervi” di via Minonna, in quelli degli “Amici del Borgo” e in Parrocchia. Qui la cassetta delle offerte è posizionata all’ingresso della chiesa di Sant’Antonio Abate per tutta la durata delle funzioni religioso del mattino e della sera.

fondi4_minonnaLa raccolta durerà ancora un paio di settimane, poi, il gruppo di cittadini che ha preso l’iniziativa di stare vicini alla comunità di Ussita andrà direttamente nella cittadina terremotata per procedere alla consegna di quanto raccolto; un contributo che va ad aggiungersi a quello che la Chiesa jesina e la Parrocchia di S. Antonio  ha già donato alle popolazioni colpite dal sisma.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News