Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Casa di riposo: «Obiettivo: appaltare entro luglio»

Casa di riposo jesi

L’assessora Quaglieri, il direttore e il presidente dell’Asp, Pesaresi e Marasca e il sindaco Massimo Bacci hanno illustrato l’intervento

JESI, 2 dicembre 2020 – Ci saranno venti posti di Rsa in più alla Casa di riposo di Jesi dopo i lavori che interesseranno l’immobile di via Gramsci.

La progettazione ha subito ritardi a causa della pandemia ma il progetto di ampliamento è pronto a partire: «Sono stati incaricati i progettisti – ha spiegato Franco Pesaresi, direttore dell’Asp Ambito 9 – seguirà il progetto esecutivo. L’obiettivo è appaltare entro il mese di luglio».

«Rislutato importantissimo – ha aggiunto il presidente Matteo Marasca – la struttura sarà resa più funzionale e finalmente si dà concretezza al progetto: per la Casa di risposo questo è un momento difficile per via del virus Covid-19».

A giorni sarà comunicato l’esito dei tamponi effettuati su ospiti della struttura e personale.

«Un altro degli obiettivi del programma di mandato relativi al welfare è stato centrato – ha detto l’assessora ai servizi sociali Marialuisa Quaglieri -. Anche in un momento di difficoltà come questo, che ci impegna moltissimo, siamo riusciti a manetenere tutti i servizi, li abbiamo dovuti rivedere alla luce delle restrizioni anticontagio ma stanno funzionando».

Matteo Marasca, Marialuisa Quaglieri, Franco Pesaresi, Massimo Bacci

 

Sette i milioni spesi dall’Asp per i servizi sociali, 2,5 circa dei quali garantiti dal Comune: questa la spesa “sociale” dell’ente: «L’Ambito di Jesi è quello che in regione spende di più» ha concluso Pesaresi .

Soddisfatto il sindaco Massimo Bacci: «Il rapporto con l’Asp è proficuo e si è rafforzato: quando si collabora con più Comuni si ottengono risultati importanti. Credo che questa sia una esperienza modello da prendere come esempio».

Leggi anche:

JESI / Lavori Casa di riposo, Renzi: «A settembre pronto progetto esecutivo»

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News