Connect with us

Cronaca

JESI / Cinema all’aperto, Catani: «Valutiamo serate all’ex Appannaggio»

«La Consulta del Turismo sta vagliandone la possibilità senza escludere anche l’ipotesi di un drive-in ma occorrerà individuare una zona adatta»

JESI, 22 maggio 2020 – «La Consulta del Turismo sta lavorando da tempo per realizzare proiezioni cinematografiche all’aperto all’ex Appannaggio (foto in primo piano)». Così il consigliere Giancarlo Catani in merito all’idea di una arena cinematografica, proposta del gruppo consiliare Jesi in Comune.

Giancarlo Catani

«In concerto con l’assessore alla cultura Luca Butini, la Consulta sta lavorando per verificarne le condizioni – continua Catani -. La pandemia ha rallentato i lavori ma nei prossimi giorni ci saranno altri incontri per valutare la possibilità di riprendere il cinema all’aperto al cortile dell’ex Appannaggio». Occorre verificare se sia possibile allestire nella zona del centro città spazi adeguati anche alla luce delle disposizioni per contrastare il contagio del virus Sars Covid-19.

«Al vaglio anche l’ipotesi di un drive-in ma occorre trovare una zona adatta. Ritengo importante questo input della Consula anche alla luce del futuro incerto che riguarda la multisala di via Marco Polo ma anche perché, per via della situazione sanitaria, molti eventi sono stati annullati e magari molte persone si muoveranno di meno» conclude Catani.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’idea di un cinema all’aperto è stata accolta favorevolmente da diverse realtà del territorio, tra queste l’associazione Valvolare e SubwayLab, realtà jesina che lavora nel mondo della produzione cine-televisiva.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.