Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Corale Brunella Maggiori in concerto per la Croce Rossa

Oggi nella chiesa di San Pietro Apostolo (17.30), i coristi diretti dal M° Stefano Contadini si esibiranno in canti natalizi della tradizione popolare e di autori contemporanei

JesiConcerto per la Croce Rossa della Corale Brunella Maggiori, in programma oggi 6 gennaio, nella chiesa di San Pietro Apostolo, alle ore 17.30

Anche quest’anno il tradizionale Concerto dell’Epifania della Corale Brunella Maggiori, abbraccia, con il proprio, il sentire, il fine e la missione della Croce Rossa.

L’evento vuole essere un omaggio non solo al Comitato di Jesi ma a tutta l’Associazione della Croce Rossa Italiana e Internazionale, per lo straordinario lavoro umanitario a sostegno di vulnerabili e sofferenti in ogni parte del mondo.

Un concerto, quindi, che unisce la bellezza delle voci, l’armonia dei canti, la profondità e la comunione dei valori.

La solidarietà è, infatti, valore e principio rispettati e concretamente praticati dalla Croce Rossa Italiana e Internazionale, come pure dalla Corale negli oltre trenta anni di attività.  

«Così, nulla si ferma anche quando tutto sembra assopirsi perché se il nuovo è sempre fatto di ricordi, allo stesso modo, il tutti è sempre fatto di singoli che si donano all’unità». (Sergio Contadini)

Durante il Concerto dell’Epifania i coristi, diretti dal M° Stefano Contadini, si esibiranno in canti natalizi tradizionali e di autori contemporanei, sperando che la bellezza delle loro melodie possa rallegrare i nostri cuori appesantiti dagli avvenimenti luttuosi dell’ultimo anno e nutrendo la speranza di poter rivivere il miracolo della notte di Natale del 1914.

In quell’occasione il canto “Stille Nacht” levatosi dalle trincee di Ypres Saint Yvon, unì i soldati tedeschi e inglesi, fino ad allora nemici giurati, che posero le armi per ritrovare la loro umanità e compiere gesti di solidarietà fraterna reciproca.

© riproduzione riservata

News