Connect with us

Cingoli

JESI / Covid-19, dal designer Matteo Nuzzi mascherine per Cingoli

Contattato dal vice-sindaco Saltamartini ne ha donate 175 al Balcone delle Marche: la settimana prossima in arrivo un’altra donazione

JESI, 27 marzo 2020 – Il designer Matteo Nuzzi Officina Nuzzi of Art&Design, di Corso Matteotti divenuta ormai quasi un centro di raccolta e smistamento per le introvabili mascherine risponde all’appello del vice-sindaco di Cingoli, Filippo Saltamartini, e dona 175 mascherine di protezione al Balcone delle Marche. Stamattina il noto designer jesino ha consegnato i presidi ad un dipendente comunale cingolano.

Nei giorni scorsi Saltamartini aveva telefonato e scritto una lettera a Nuzzi, nella quale spiegava la delicata situazione della Casa di riposo, come vi stiamo raccontando in questi giorni.

coronavirus donazione mascherine cingoli5 coronavirus donazione mascherine cingoli4 coronavirus donazione mascherine cingoli3 coronavirus donazione mascherine cingoli2 coronavirus donazione mascherine cingoli1 coronavirus donazione mascherine cingoli6
<
>

«Sul mercato – spiega nella missiva il vice di Vittori – non riusciamo a reperire presidi di protezione: il materiale utilizzato finora è stato raccolto tramite donazioni volontarie. Ci stiamo rivolgendo alla società civile tramite i network di comunicazione per chiedere di inviarci camici, calzari, occhiali, mascherine Ffp2».

Il designer jesino non ha avuto dubbi e ha deciso di donare, per il momento, 25 mascherine Ffp2 e 150 di tipo chirurgico. Il materiale è stato ritirato stamattina alle 11 da Danilo Massei, tecnico dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Cingoli. Si tratta solamente di una prima distribuzione, in quanto la prossima settimana arriverà una seconda partita di mascherine che, attraverso Matteo Nuzzi, saranno redistribuite a Cingoli tramite una donazione più consistente. 

Le ditte cingolane Macagi, Zanconi e Rd Zannini, inoltre, nei giorni scorsi hanno donato all’ospedale di Cingoli le mascherine di protezione per gli operatori sanitari, seguendo l‘esempio della Farmacia Gioacchini, la quale ha ripetuto nei giorni scorsi la donazione della settimana scorsa. Il negozio Frutta e Verdura Foriporta, infine, ha donato una scorta di ortaggi a disposizione del nosocomio cingolano. 

Pino Nardella – Giacomo Grasselli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.