Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POLITICA IN LUTTO: E’ MORTO CLAUDIO BIGI COORDINATORE DI ‘INSIEME CIVICO’

JESI, 8 gennaio 2018 – Nella giornata odierna è venuto a mancare Claudio Bigi, coordinatore di ‘Insieme Civico’ la lista civica che in consiglio comunale a Jesi è rappresentata da Marco Giampaoletti.

Bigi, 66 anni, era da tempo malato. Aveva lavorato come dipendente delle Ferrovie dello Stato ed era anche stato presidente del circolo ricreativo ferroviario di Falconara Marittima.

Era appassionato di calcio.

Per ‘Insieme Civico’ Bigi era stato il coordinatore sin dalla sua nascita, nel 2012, lavorando fianco a fianco con Giampaoletti che appresa la notizia ci ha detto: “Sono scosso, era una bravissima persona,ho perso un amico ed un validissimo collaboratore”.

Lascia la moglie ed un figlio. I funerali mercoledì mattina a San Giuseppe alle ore 10,30 mentre la salma sarà esposta presso la casa funeraria Santarelli a Monsano situata lungo la SS76.

Appresa la triste notizia ‘Insieme civico’ ha voluto ricordare il suo coordinatore: “Figura esemplare di uomo orgoglioso del Suo passato e del Suo presente. Lo si evinceva quando, con gli occhi che brillavano di orgoglio, ricordava  e descriveva nei dettagli il trascorso periodo che l ho aveva visto impegnato quale Presidente del circolo dei ferrovieri. In poco tempo si era e sempre così  sarà, una profonda amicizia che da tempo non mi era accaduto di vivere. Un uomo di una forza straordinaria e testardo, giustamente, nell’ affrontare i non pochi problemi che lo assediavano. Il pensieri  che Claudio non fa parte di noi Tutti e inimagginabile. Una cosa posso dire e fare, il costante pensiero dell’ Amico e l impegno personale di dedicare,  qualche minuto in raccoglimento e preghiera. Ciao Claudio”.

 

e.s.

 

News