Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Fiere di San Settimio, annunciate belle novità

L’Amministrazione comunale sta lavorando all’organizzazione, «restituiremo valore e qualità all’iniziativa»

Jesi – Anche quest’anno la città tornerà ad animarsi di colori, profumi e musiche grazie alla tre giorni di festa dedicata alle tradizionali Fiere di San Settimio, previste per le giornate del 23, 24 e 25 settembre, che sanciscono l’inizio dell’autunno già dal lontano 1304.

L’Amministrazione comunale sta lavorando proprio in queste settimane all’organizzazione degli eventi che si terranno durante le Fiere tra celebrazioni religiose, concerti, giochi per bambini e la tradizionale Tombola di San Settimio, il 22, oltre alla gestione degli spazi da dedicare ai venditori ambulanti.

L’assessore al commercio Emanuela Marguccio

«Questa settimana e la prossima sono previste diverse riunioni che ci permetteranno di completare la definizione del programma e dell’organizzazione – ha spiegato l’assessore al commercio Emanuela Marguccio -. Non posso ancora svelare l’assetto definitivo, ma posso preannunciare che ci saranno delle belle novità quest’anno. Avevamo promesso ai commercianti di ridare luce e valore a queste Fiere e ci stiamo riuscendo».

«Grazie all’impegno degli uffici preposti, abbiamo migliorato la sistemazione logistica, riorganizzando la gestione anche delle aree considerate più difficili, puntando a ottenere una maggiore qualità e rendendo gli spazi più confortevoli e vivibili. Questo per rispondere alle esigenze degli ambulanti ma anche per offrire un miglior servizio ai cittadini e frequentatori delle Fiere».

Nel frattempo è stata programmata per domani 24 agosto, fanno sapere dagli Uffici, l’assegnazione dei posteggi sulla base delle domande pervenute dagli operatori, suddivise in 5 graduatorie, distinte per tipologia di vendita: generi vari, mercatino artigianale, imprenditori agricoli, creativi, prodotti senza glutine.

La scelta del posteggio potrà essere effettuata sia in presenza presso gli uffici comunali o tramite collegamento on line alla piattaforma zoom, previa comunicazione da parte degli operatori.

© riproduzione riservata

News