Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “FOOD E DRINK”, LA DUE GIORNI DEL CIBO INTERNAZIONALE: 29 PUNTI DI RISTORO PER MENÙ TIPICI

JESI, 20 maggio 2016 – Memore del successo fatto registrare lo scorso anno, la Confartigianato imprese organizza anche in questo 2016 l’appuntamento con “Food & Drink” che coinvolgerà complessivamente 29 punti ristoro cittadini, tra bar, trattorie e ristoranti; lo scorso anno, alla prima edizione, i soggetti che aderirono all’invito furono 19 solamente.  Oggi, venerdì 20 maggio, e domani, sabato 22 maggio, cittadini e visitatori potranno approfittare delle numerose iniziative culturali e ricreative programmate in città e sfruttare l’occasione per gustare gli “Aperitivi e cene internazionali” che i locali aderenti prepareranno per l’occasione. La singolarità di questa tre sere sta proprio nel fatto che nei 29 punti ristoro/bar aderenti  si potrà degustare la pietanza o la bevanda tipica della nazione scelta dal gestore; ecco allora che si potranno mangiare piatti spagnolo, così come dominicani, francesi, tedeschi, belgi, thailandesi, cinesi, cubani, austriaci, messicani, hawaiani, inglesi o più semplicemente italiani. Stessa scelta per gli aperitivi.

L’iniziativa, già collaudata nelle settimane scorse ad Ancona e Fabriano, sarà ripetuta il 27 e 28 prossimi a Senigallia. “Food & Drink” è stata presentata nella sede di Confartigianato Jesi da Giuseppe Carancini che ha tenuto ad evidenziare la stretta collaborazione con il Comune, rappresentato dal consigliere delegato al turismo e, per l’occasione, anche alla cultura, Giancarlo Catani. Questo, dopo aver portato i saluti dell’Amministrazione comunale ha concluso il suo intervento ringraziando sia la Confartigianato imprese, così come gli operatori che hanno aderito all’iniziativa. Cristina Brunori, presidente di Confartigianato imprese di Jesi, ha tracciato la breve storia dell’iniziativa mettendo in risalto il fatto che essa si affianca a tutti gli appuntamenti previsti per la notte dei musei di sabato e domenica. Cristiano Gasparri, invece, ha posto in evidenza il fatto che una manifestazione del genere è capace di portare nel centro cittadino centinaia e centinaia di persone. L’ultima ad intervenire nella conferenza stampa è stata Giulia Mazzarini che, oltre a ricordare il collegamento con la notte dei musei, ha annunciato l’apertura del parcheggio Mercantini fino alla mezzanotte, ribadendo i tre motivi principali dell’iniziativa: animare il centro storico, far capire alle aziende la necessità della crescita e del fare squadra, creare rete d’imprese.

Dopo tutte queste spiegazioni non ci resta che aspettare le ore 18,30 di oggi pomeriggio per assistere all’avvio della seconda edizione di “Food & Drink”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News