Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Hair Stylist Luca sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia

Dopo l’esperienza “dietro le quinte” a Sanremo stavolta sarà nello staff della Mostra internazionale d’arte cinematografica sulla laguna: «Sono emozionato, non vedo l’ora di partire»

Jesi – Reduce pochi giorni fa dall’ingaggio come Hair Stylist dell’affascinante madrina delle serate di Miss Marche, selezioni per Miss Italia, Valeria Marini, ora è pronto a ripartire per una nuova avventura, Luca Maiolini, jesino doc, titolare del negozio Hair Stylist Luca a Chiaravalle.

Ad attenderlo è il red carpet della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in corso di svolgimento sino al 9 settembre, dove è stato chiamato a lavorare insieme ad altri parrucchieri e stilisti per le acconciature di attrici, attori e modelle di fama internazionale che parteciperanno all’evento.

Un nuovo sogno che si avvera per Luca, che lo scorso anno aveva calcato le quinte del Festival della canzone italiana, a Sanremo, dopo essersi dedicato per anni a diverse manifestazioni nazionali, come Miss Italia, con cui collabora da 26 anni, Milano Fashion Week e tante sfilate di moda.

Ed ora sarà catapultato nel mondo del cinema, che lo ospiterà dal 5 all’8 settembre.

«Sono molto emozionato – ha ammesso Luca – ma non vedo l’ora di partire. So già che la tensione si trasformerà in azione non appena sarò lì e ci sarà tanto da lavorare. Saremo in molti nello staff dietro le quinte, di solito ci sono gli stilisti e i manager di attrici e modelle che in base al mood o all’abito che indosseranno ci danno indicazioni su come lavorare e noi eseguiamo le acconciature. E’ la mia prima esperienza in un contesto simile».

A contraddistinguerlo sono un entusiasmo e una carica che Luca metterà in campo tra pochi giorni, portando un po’ di jesinità sul tappeto rosso e proiettandosi già verso i prossimi progetti invernali, di cui ancora però non vuole darci anticipazioni.

© riproduzione riservata

News