Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi I lavori del futuro, un corso a Palazzo Bisaccioni

In collaborazione tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e l’azienda Ats Automation Technology System, gratuito e con inizio il 27 febbraio, come partecipare

Jesi – La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi in collaborazione con Ats Automation Technology System di Jesi, ha presentato il corso innovativo “The future step: i lavori del futuro”.

Il corso si terrà a Palazzo Bisaccioni, nel cuore della città, e sarà gratuito per tutti coloro che sono interessati, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Pensato per fornire competenze avanzate nel campo dell’automazione e della robotica, sarà condotto da esperti del settore che lavorano in Ats, garantendo una formazione completa e approfondita. Gli insegnanti guideranno gli studenti attraverso le sfide e le opportunità del futuro industriale, preparandoli per una possibile carriera di successo o comunque un punto di vista differente sul futuro.

Questo programma formativo unico, offerto dalla Fondazione Carisj, è stato progettato per avvicinare e apportare valore a individui motivati che desiderano crescere e formarsi in ambiti tecnici e visionari. La scelta di Palazzo Bisaccioni come sede del corso aggiunge un tocco di storicità e ispirazione al percorso formativo, regalando uno scenario stimolante per l’apprendimento.

L’ing. Paolo Morosetti, Presidente della Fondazione, ha espresso «soddisfazione e orgoglio di poter offrire questa opportunità gratuita ai giovani, dimostrando così un impegno tangibile nei confronti dell’istruzione, dello sviluppo delle competenze nella comunità locale e della collaborazione con valide realtà presenti nel nostro territorio come Ats».

Automation Technology System, fondata nel 2007, è un’azienda leader nel settore dell’automazione e della robotica. Specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti robotizzati, linee di produzione, macchine speciali e pallettizzatori, Ats ha costruito nel tempo una solida reputazione basata sulla passione per l’automazione e l’innovazione, ed opera a Jesi.

Il Ceo di Ats, lo jesino Michele Grilli ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa.

«Vogliamo aprire le porte al futuro e rendere l’ingresso alla formazione avanzata nel settore dell’automazione più accessibile. Il nostro obiettivo è sostenere la crescita professionale di coloro che aspirano a una carriera di successo in questo campo».

Il corso inizierà martedì 27 febbraio e vedrà i partecipanti coinvolti nelle lezioni il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede di Palazzo Bisaccioni, ingresso in via Francesco di Giorgio Martini n. 5/b, fino al 30 aprile.

Inoltre, nella parte finale del corso, gli studenti avranno la possibilità di visitare la sede di Ats e di vedere con i propri occhi ciò che hanno studiato.

Info Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi 0731 20 75 23[email protected] o visitare i siti web ufficiali www.thefuturestep.net o www.tecnoats.

www.fondazionecrj.it  – Fax 0731 20 76 83[email protected] – Facebook (Fondazionecrj), Instagram (fondazionecrj)

© riproduzione riservata

News